
Come da programma, il giorno 8 gennaio si è svolta l’assemblea ordinaria dei soci della Confraternita.
Durante la riunione presieduta dal Presidente di Federazione e nostro commissario Dott. Alberto Corsinovi, coadiuvato dal vice Presidente Tofani in veste anche di Presidente del Siena Soccorso e dal direttivo regionale, sono stati nominati i membri che comporranno la commissione elettorale che avrà il delicato compito di accompagnare la Misericordia di Piancastagnaio sino al giorno delle prossime elezioni che si terranno come deciso dall’assemblea in data 3 marzo 2019 e che porteranno al rinnovo o meglio al ripristino delle cariche sociali sostituite al momento dal commissario.
La commissione elettorale regolarmente nominata ad unanimità sarà composta da Massimo Santelli (presidente di commissione), Marco Pizzetti (vice presidente), Veronica Virna Pompa (segretaria), Irene Cadei e Mario Mancini.
La formata commissione elettorale avrà intanto il compito di raccogliere la candidature per le cariche dei vari organi sociali che sono: il Magistrato che sarà composto come da preferenza a maggioranza dell’assemblea da 5 membri, il Collegio dei Probiviri ed il Collegio dei Sindaci revisori.
A breve verranno informati i soci a mezzo di affissioni, pubblicazioni online sul nostro sito e sui vari social delle modalità e dei termini per la presentazione delle candidature.
Il passo successivo, una volta sottoposte al Commissario le liste dei candidati, la commissione elettorale procederà a pubblicare l’avviso di elezioni con i relativi nominativi che avranno deciso di mettersi in gioco per la propria associazione.
A tutti quanti auguriamo un buon lavoro, dalla commissione che avrà il suo da fare ai soci che decideranno di prendersi questo impegno.
Che Iddio ve ne renda merito!