Come negli altri comuni dell’Unione dei Comuni Amiata Val d’Orcia, anche a Piancastagnaio verrà presentato il piano di protezione civile da adottarsi in caso di emergenza.
Sabato 25 febbraio dalle ore 9, presso la saletta comunale, si terrà un incontro informativo con i cittadini di Piancastagnaio che sono tutti invitati.
I referenti del Centro Intercomunale Amiata Val d’Orcia esporranno il piano di emergenza aggiornato da adottarsi in particolare in caso di evento sismico, situazione in cui in passato, e nemmeno tanto remoto, si sono già trovati i cittadini pianesi.
Alla riunione sono stati naturalmente invitati a partecipare anche alcuni rappresentanti e volontari del gruppo di Protezione Civile della nostra Misericordia che si incaricheranno anche di distribuire del materiale informativo ideato dall’Unione dei Comuni, un piccolo vademecum sui comportamenti da tenere ed in particolare quelli da evitare in caso di emergenza.
Insomma un momento sicuramente interessante ma soprattutto importante nella speranza che almeno questa volta rimangano solo parole…